Slide 1

Pagina 37 Palermo

Da oggi sarà possibile trovare i libri nascosti con il nostro adesivo "Prendimi", le cacce al libro, gli speed date letterari, i frigobooks, i reading con gli autori, gli eventi letterari, i punti di scambio e le sale lettura anche a... Palermo!

Slide 1

Pagina 37 Palermo

Con questa foto vi informo che da Pagina37 (Torino) nasce “Pagina37 – Palermo”, un progetto culturale di ridistribuzione circolare di libri donati da lettori per altri lettori.

Pagina 37 Palermo
previous arrow
next arrow

Pagina37 (https://pagina37.it ) è un progetto culturale dell’Associazione Circolarte che nasce dai pionieri Madeleine Frochaux e Alberto Bonetti e si afferma in Piemonte grazie anche al patrocinio del comune di Torino.

Pagina 37

Di cosa si occupa pagina 37?

Pagina37 si occupa di ridistribuzione circolare di libri donati da lettori per altri lettori, e per far questo organizza eventi quali: reading con autori, serate a tema, momenti di spettacolo, installazioni mobili e permanenti attraverso i caratteristici Frigobook e l’originale e immancabile “Caccia al libro”. In pochi anni i volontari di Pagina37 sono riusciti a creare una forte rete sul territorio, mettendo in comunicazione autori (Beniamini), donatori di libri, lettori, librerie e manifestazioni.

Quali sono le attività di pagina 37 Palermo?

- ridistribuzione dei libri ricevuti dai donatori attraverso la Caccia al Libro,
- organizzare eventi Letterari dedicati ai propri Beniamini,
- creare una rete viva tra librerie indipendenti, editori, biblioteche e lettori del territorio e non,
- creare un punto fisico di incontro per la giovane editoria nazionale anche a Palermo,
- istallare dei punti di bookcrossing,
- continuare a creare e gestire i gruppi di lettura (già noti come Trisk e ANWIMM),
- collaborare con le scuole e le realtà del territorio.